Loading...

Quali sono le principali competenze dello Studio Legale Turco

Lo Studio Legale da me diretto si occupa, prevalentemente, di diritto Civile, Penale ed Amministrativo. In particolare, nell’ambito del diritto Civile, lo Studio è specializzato nel Diritto di Famiglia in generale, nelle sue articolazioni del divorzio, separazioni, mediazioni e, soprattutto, nelle questioni inerenti i soggetti minorenni (potestà genitoriale, affidamento, tutele). Lo Studio ha, altresì, trattato numerosi procedimenti relativi all’istituto della Negoziazione Assistita di cui al D.L. 12.09.2014, n. 132 (conv. In L. 10.11.2014, n. 162), nonché relativi alla Mediazione, sia famigliare che generale.

Lo studio si occupa anche di Dititto Penale ed Amministrativo. Per il Diritto Penale, sono molteplici i titoli di reato affronati quali i reati contro l'incolumità della persona, contro la fede pubblica, o contro il patrimonio della persona.

Per quanto concerne il Diritto Amministrativo, desidero rappresentare di essere Ufficiale Superiore in congedo dell'Aeronautica Militare. In circa 40 anni di servizio, ho potuto occuparmi della gestione amministrativa dei Reparti cui ero assegnato. Ho trattato di contratti pubblici, amministrazione del personale, assistenza giuridica ai Comandanti dei Reparti, nonchè getione dei fondi assegnati. Queste attività mi hanno consentito di applicarne i principi alle cause che affronto nella odierna Professione di Avvocato.